fbpx

ABBIAMO DESCRITTO IN MANIERA PIÙ CHIARA QUESTO ITINERARIO SU HIKERS PIEMONTE, IL NUOVO SITO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALLE DESCRIZIONI DEI SENTIERI IN PIEMONTECLICCA QUI E VAI ALLA DESCRIZIONE!

La zona del Nivolet, nel Parco del Gran Paradiso è davvero ricca di sentieri incantevoli. Il sentiero per il Colle Leynir è sicuramente tra quelli! La soddisfazione di arrivare in vetta è sempre qualcosa di magico!

DESCRIZIONE ITINERARIO

colle leynir 2
__________________________
Partenza/quota:
Rifugio Città di Chivasso (2532 m)
Arrivo/quota: Colle Leynir (3093 m)
Tempo di salita: ore 2,00 circa
Tempo di discesa: ore 1,30 circa
Grado di difficoltà: E (escursionistico)
Dislivello: 500 m circa
Periodo consigliato: luglio-metà settembre
Guide e carte: segnavia 517
___________________________

Il sentiero per il Colle Leynir parte di fronte al Rifugio Città di Chivasso (dall’altro lato della strada), ci sono dei cartelli ben visibili. È ben segnalato e spesso si dirama in 2 o più strade alternative che abbiamo dedotto fossero più adatte per chi va in bici, perché in molti tratti il sentiero risulta molto pendente.

Arrivati in cima al Colle si può proseguire verso la vetta del Taou Blanc (EE), noi non abbiamo proseguito perché abbiamo incrociato alcuni ragazzi che ci hanno rinunciato per il sentiero brutto e franato.

Ce ne siamo pentiti 🙁 Lo faremo la prossima volta!

Abbiamo notato che i ciclisti erano parecchio in difficoltà a causa dei massi giganti lungo il sentiero e delle pendenze molto impegnative.

Ti interessano altri sentieri nel Parco del Gran Paradiso? CLICCA QUI

Guarda la video-guida qui sotto!