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Benvenuto, se ti trovi qui è perché sei una Guida Ambientale Escursionistica oppure stai studiando per diventarlo.

Devi sapere che, pur non essendo una guida, io so esattamente cosa significa esserlo oggi, e quanto può essere faticoso e snervante cercare di attirare potenziali clienti.

Probabilmente hai scelto questa strada perché ami tantissimo il mondo della montagna e della natura (come me), e volevi fare della tua passione un lavoro.

Ma oramai esistono davvero un’infinità di guide, ed è molto difficile competere e farsi conoscere.

Non può essere il tuo unico lavoro. O almeno, questo è quello che probabilmente starai pensando. Ma continua a leggere, perché sto per farti ricredere.

Spesso la gente non si affida alle Guide Escursionistiche perché:

1) Non ritiene necessario spendere soldi per questo;

2) Non vuole mostrarsi “bisognoso” di una guida;

3) Non percepisce il valore che può dargli una guida.

4) Non si fida.

Capisco bene la frustrazione, e so che se ci fosse un modo per evitare di competere con “l’altra guida del tuo paese” e attirare più clienti, lo accoglieresti volentieri.

E se ti dicessi che c’è un modo, neanche troppo difficile, per far percepire la tua passione verso questo mestiere e per vivere di Escursionismo?

Prima di spiegarti nel dettaglio cosa voglio dire, ti rivelo due cose di me.

Forse sai già qualcosa, se mi segui su Instagram, su Facebook, o su Youtube…

Mi chiamo Federica e sono un’appassionata di trekking ed escursionismo.

Sebbene io mi indentifichi principalmente in questa passione, la verità è che non sono solo questo.

Di professione, mi occupo di Digital Marketing, di Copywriting e di Contenuti Digitali.

“Ok Fede, ma cosa mi frega di sapere cosa fai per vivere?”

Hai ragione, in effetti te l’ho detto per un motivo ben preciso.

Oggi, io conto più di 12.000 follower su Instagram (raccolti in 3 anni scarsi), quasi 2000 iscritti su Youtube (in poco più di 1 anno di canale) e ho appena avviato il mio progetto hikerspiemonte.it che sta crescendo in maniera esponenziale.

Per una nicchia come quella del trekking in Italia, non sono valori così scarsi 😉

Non ti dico questo per vantarmi (anche perché ho ancora molto da lavorare), te lo dico perché da mesi ormai la gente mi contatta chiedendomi se organizzo trekking ed escursioni di gruppo.

Cosa significa questo? Che le persone si fidano di me, mi conoscono, si rispecchiano nella mia personalità e vogliono camminare con me.

Come ho fatto a raggiungere questo risultato?

Ho creato un mio personal brand, ho lavorato bene sui canali social, e ho comunicato le cose giuste nel modo giusto.

E ora, finalmente, passo al dunque:

Il motivo per cui ho attirato la tua attenzione oggi, è perché ho realizzato un facile manuale dove spiego le basi per utilizzare al meglio i social per il tuo lavoro di Guida Ambientale Escursionistica (o Sportiva).

 

CLICCA QUI E VAI ALLA PAGINA DEL MANUALE

 

Ti racconterò di come ho fatto a raggiungere questi risultati in così poco tempo, degli errori da non commettere, di come creare un tuo personal brand e di come attirare nuovi clienti in maniera costante.

Alla fine di questo manuale, sarai in grado di creare la tua strategia e di utilizzare i social per il tuo lavoro.

Cosa ne dici? Ti può interessare?

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Purtroppo, avrà una tiratura limitata.

Per quale motivo?

Perché ho scelto di produrlo per conto mio: scrittura, grafica, impaginazione, stampa. Questo implica un certo investimento.

Le copie quindi saranno limitate, non tutti potranno acquistarlo.

Potrei anche pensare di ristamparlo dovesse proprio andare a ruba, ma certamente impiegherei altro tempo prezioso e, nel frattempo, chi si è già accaparrato le prime copie potrebbe trovarsi davvero a un passo dal fare dell’escursionismo la propria professione primaria!

Questo manuale avrà un valore incredibile, perché conterrà tutte le tecniche che io ho appreso dopo anni di studio di marketing, ma spiegati in maniera chiara, semplice e specifica per il tuo settore.

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